Salmone al forno

Standard

Mercoledì!! Qua da noi si mangia pesce fresco!! Ottimo alleato per la salute, soprattutto in inverno quando le difese immunitarie sono più deboli. Una ricetta semplice e veloce (in 30 minuti è tutto pronto) che richiede solamente pochi ingredienti, MA GENUINI! Buon Appettito!

Ingredienti per 4 persone:

– 700 g di salmone a tranci fresco – 2 limoni – pangrattato – sale – pepe – olio extravergine di oliva – prezzemolo tritato

Preparazione: Lavare accuratamente i tranci di salmone, riporli su carta assorbente e asciugarli perfettamente. Prendete un piatto piano, aggiungete un filo d’olio e passateci il salmone girandolo più volte, in modo da ungere entrambi i lati. In una terrina capiente mettete il pangrattato insieme al prezzemolo tritato finemente, sale e pepe preferibilmente bianco. Impanate i tranci di salmone precedentemente oleati, premendoli bene in modo che la panatura aderisca perfettamente. Foderate una teglia o pirofila con carta forno e disponete i tranci al suo interno senza mettere ulteriori condimenti. Cuocere i tranci di salmone a 180° in forno preriscaldato per 20 minuti, dopo i primi 10 minuti ricordatevi di girarli delicatamente. Prima di servire condite il salmone con succo di limone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...