Il campeggio Pineta, sorge ad Urbino, nel cuore della regione Marche, Territorio da scoprire “all’infinito”, come diceva lo spot finanziato dalla Regione lo scorso anno, con Dustin Hoffman testimone a recitare Leopardi. E non aveva tutti i torti; ovunque vi troviate ,sarete sempre circondati dai monti appeninici. Paesaggi montani, collinari ed ampie vallate, parchi e riserve naturali che fanno da sfondo a questa location davvero suggestiva.

Al centro della regione: Urbino, noto come “La città ideale”, capoluogo di provincia insieme a Pesaro, è un’importante città d’arte delle Marche (il suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità” nel 1998) che registrò il massimo fermento artistico e culturale sotto la Signoria dei Montefeltro. Sede della Galleria Nazionale delle Marche, Palazzo Ducale è uno dei più interessanti esempi di architettura rinascimentale. Fino alla metà del ‘400, Urbino era una piccola città di pietra e di mattoni, nascosta tra il verde delle colline. Successivamente,  il Duca di Montefeltro l’ha trasformò in una “città a forma di Palazzo”: da allora, ogni strada, ogni casa, ogni più piccolo angolo di Urbino partecipa ad una quieta armonia, dove l’eleganza delle proporzioni, il ritmo dell’architettura, il rapporto tra la città e la campagna, fluisce spontaneo e naturale.

Annunci

»

  1. Urbino è veramente una città fantastica. Si visita in una sola giornata perchè piccola, ma davvero suggestiva. Dalla piazza, al Palazzo del Duca, ai piccoli vicoli caratteristici! Consiglio Urbino almeno una volta nella vita!! 🙂

    Moni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...